Perché Hotel Green Lab
La sostenibilità è il nuovo driver del mercato turistico. Negli ultimi anni, complici i timori sempre più evidenti per un cambiamento climatico fortemente invasivo e fuori controllo, il tema della sostenibilità è al centro dell’attenzione di tutta l’opinione pubblica e il mondo delle imprese non poteva non tenerne conto.
In un mercato sempre più competitivo, dove la sostenibilità ambientale è ormai diventato uno dei parametri chiave su cui si misurano i concorrenti, solo chi è in grado di proporre prodotti innovativi dalle prestazioni ambientali soddisfacenti può aspirare a raggiungere o a mantenere posizioni di leadership.
E l’innovazione, quando si parla di sostenibilità, non può nascere senza una stretta collaborazione tra partner all’interno della stessa catena di valori.
Hotel Green Lab nasce per riflettere assieme sulle tecniche e gli strumenti per fare innovazione in modo veramente efficace.
Cercheremo soggiorni Green
I viaggiatori saranno sempre più orientati verso vacanze sostenibili e all’insegna dell’ecofriendly
Questo è quanto riportato all’interno del Sustainable Travel Report 2023, il rapporto realizzato da Booking.com, secondo il quale il 55% dei partecipanti al sondaggio avrebbe affermato la volontà di scelte più sostenibili per quanto riguarda i propri viaggi.
Stando ai risultati della ricerca, diversi sarebbero gli aspetti considerati dai viaggiatori, dalle strutture ricettive fino ai mezzi utilizzati per il trasporto verso la località di destinazione o una volta arrivati sul posto. Tra le caratteristiche indicate per un viaggio più “green”, anche la volontà di partecipare ad attività più “autentiche” che abbiano un “impatto positivo sulla comunità locale”.